BPM - Business Process Modeler

il software per la gestione dei processi: connetti, comunica, migliora!

tholos per i processi

software per la gestione dei processi e la produttività aziendale

Per processi aziendali si intendono tutte le attività che hanno una dipendenza tra loro e sono finalizzate al perseguimento di uno specifico obiettivo. Ogni attività aziendale è frutto di numerose interconnessioni, rapporti e comunicazioni: come una catena.

E’ difficile affidare la gestione di tutti i processi a un essere umano! Lo strumento perfetto per far sì che ogni processo sia gestito ottimamente è il BPM: il software per la gestione dei processi aziendali.

Cosa può fare? organizzare i flussi informativi, creare modelli, regole e svariate procedure operative in modo tale che ogni singolo processo sia ben definito ed efficiente.

L’adozione del software BPM permette di certificare i processi aziendali e potenziare il valore intangibile della tua azienda.

Complessivamente permette un miglioramento dell’intera organizzazione. Chi prende decisioni all’interno dell’azienda deciderà per ogni persona ruoli e compiti, quali sono i migliori flussi per aumentare la produttività individuale e generale, affinché ogni singolo processo sia correttamente gestito senza perdita di informazioni tra un passaggio e l’altro.

 

PERCHE’ SCEGLIERE IL BPM

Il miglioramento continuo dei processi è una filosofia aziendale: consente, nel lungo periodo, l’acquisizione di un vantaggio competitivo interno rispetto alla concorrenza.

Il BPM non intende modificare le logiche esistenti all’interno dell’azienda: il suo obiettivo è migliorare le dinamiche  rendendole più solide. La mission è condurre l’azienda verso l’efficienza ed essere in grado di rispondere velocemente ai cambiamenti del mercato.

E’ semplice da gestire: rappresenta graficamente il singolo processo, lo documenta, gestisce gli utenti, i modi di comunicazione e le regole di avanzamento delle attività.

Quindi è in grado di favorire la collaborazione, le scadenze, gli avvisi per portare a termine le attività, allarmi e controlli necessari per portare a termine le attività e controllare l’avanzamento del singolo processo.

perchè scegliere il BPM?

Il BPM è il supporto ideale per un numero elevato di situazioni e obiettivi, in quanto si applica a tutti i tipi di processo, sia per le imprese manifatturiere che per quelle che operano nell’ambito dei servizi

– ORGANIZZA tutte le attività affinché le decisioni non siano affidate al caso  ma gestite in maniera oggettiva

 REPLICA i metodi che funzionano e portano ad un risultato tangibile

 SEMPLICITA’: non è necessario un esperto informatico

 DIFFUSIONE delle informazioni tra i dipendenti in maniera tempestiva senza perdite di tempo e secondo uno schema pre-stabilito

 RIDUZIONE di errori operativi e rispetto delle scadenze

 MAPPATURA e documentazione dei processi aziendali aderente alla realtà

– CONTROLLO processi in termini di finalità, tempi e tracciabilità

 DIFFUSIONE delle informazioni in modo certo e controllato

 TEMPESTIVITA’ all’evoluzione dell’azienda nel tempo

brochure del BPM