INTERCOMPANY, FILIALI ESTERE E COMUNICAZIONI
il connettore tra l'azienda e il mercato grazie al software per i processi
✓ Qual è lo scopo del software per processi aziendali?
La comunicazione aziendale è uno degli asset imprescindibili per dialogare coerentemente con il mercato e con i propri clienti. Si suddivide in comunicazioni interne ed esterne, ognuna delle quali ha una notevole importanza strategica.
La comunicazione interna deve essere in grado di veicolare velocemente il giusto messaggio e nelle migliori condizioni possibili. Per questo motivo i mezzi di comunicazione devono essere scelti con molta cura.
La comunicazione esterna è frutto dello sviluppo delle relazioni con clienti, i potenziali contatti e la concorrenza. Comunicare e avere rapporti con il mercato significa essere coerenti con il posizionamento aziendale scelto e i suoi valori.
La promozione di un’immagine positiva dell’azienda significa far percepire il suo valore a chiunque ne entri in contatto.
✓ Quali sono i vantaggi?
Il miglioramento costante della comunicazione interna ed esterna può ridurre le perdite di tempo e creare un clima aziendale favorevole.
Il software per processi aziendali legato alle comunicazioni interne ed esterne all’azienda consente il dialogo approfondito e automatico con la propria filiera produttiva e commerciale con il mondo esterno.
Il sistema interno aziendale di comunicazione deve essere in grado di essere utilizzato anche da chi opera in un’altra sede aziendale, soprattutto in paesi diversi dove vengono parlate lingue differenti.
Il software per i processi aziendali può essere utilizzato singolarmente ma integrato con il SAM ERP2 è maggiormente efficace.
L’integrazione con l’ERP delle nuove tecnologie ( VOIP, mail, EDI, XML) permette la diffusione dei processi aziendali a tutti coloro che ne fanno parte: filiali, distributori, tecnici, venditori, clienti e fornitori.
E’ composto da una serie di moduli:
- multilingua
- intercompany
- interfaccia MAIL
- mail collector
- filiera produttiva-commerciale (EDI-XML)
- integrazione telefonia Ip (Voip-desk)